more from
SAAR Records
We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Adriano Celentano Con Giulio Libano E La Sua Orchestra: ‎ Il Tuo Bacio E' Come Un Rock

by Adriano Celentano

supported by
/
1.
Il tuo bacio è come un rock, che ti morde col suo swing. E' assai facile al knock-out, che ti fulmina sul ring. Fa l'effetto di uno choc, e perciò canto così: "Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh il tuo bacio è come un rock!" I tuoi baci non son semplici baci, uno solo ne vale almeno tre, e per questo bambina tu mi piaci, e dico "Ba-ba-baciami così!" Il tuo bacio è come un rock, che ti morde col suo swing. E' assai facile al knock-out, che ti fulmina sul ring. Fa l'effetto di uno choc, e perciò canto così: "Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh il tuo bacio è come un rock!" I tuoi baci non son semplici baci, uno solo ne vale almeno tre, e per questo bambina tu mi piaci, e dico "Ba-ba-baciami così!" Il tuo bacio è come un rock, che ti morde col suo swing. E' assai facile al knock-out, che ti fulmina sul ring. Fa l'effetto di uno choc, e perciò canto così: "Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh, Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh, Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh il tuo bacio è come un rock!"
2.
Desidero te per amarti tanto tanto, per baciarti notte e giorno. Desidero te. Amore sei tu che dai vita alla mia vita, che dai luce a questo cuore. Desidero te. Perché non vuoi che ti parli d'amor? Perché non vuoi che ti abbracci così? Desidero te per amarti tanto tanto, per baciarti notte e giorno. Desidero te. (Instrumental) Perché non vuoi che ti parli d'amor? Perché non vuoi che ti abbracci così? Desidero te per amarti tanto tanto, per baciarti notte e giorno. Desidero te, desidero te.
3.
Piccola 01:40 video
Piccola vuoi ballare davvero il charleston c'è papà che ballare lo sa ma da campion piccola il papà ti darà lezion ma non vuol imparare il tuo rock 'n' roll guardalo nell'ebrezza di un vecchio charleston il papà già si sente la forza d'un leon piccola dagli un briciolo di felicità piccola fa ballare papà piccolo vuoi ballare davvero il charleston c'è papà che ballare lo sa ma da campion piccolo il papà ti darà lezion ma non vuol imparare il tuo rock 'n' roll guardalo nell'ebrezza di un vecchio charleston il papà già si sente la forza d'un leon piccola vuoi ballare davvero il charleston c'è papà che ballare lo sa ma da campion piccola il papà ti darà lezion ma non vuol imparare il tuo rock 'n' roll Guardalo nell'ebrezza di un vecchio charleston il papà già si sente la forza d'un leon piccola dagli un briciolo di felicità piccola fa ballare papà Piccolo vuoi ballare davvero il charleston c'è papà che ballare lo sa ma da campion piccolo il papà ti darà lezion ma non vuol imparare il tuo rock 'n' roll Guardalo nell'ebrezza di un vecchio charleston il papà già si sente la forza d'un leon piccola dagli un briciolo di felicità piccola fa ballare papà
4.
Pronto pronto pupetta stasera che fai pronto pronto mi ascolti se usciamo vedrai pronto pronto se vieni ballando mi avrai pronto pronto mia Bobby non dir di no Ti stringerò ehi-ehi-ehi, ti bacerò ehi-ehi-ehi, e ti urlerò ehi-ehi-ehi, che solo tuo, tutto tuo, sempre tuo sarò Pronto pronto lupetta ti vengo a pigliar pronto pronto tre salti con te voglio far pronto pronto per aria ti voglio gettar pronto pronto sei pronta non dir di no Ti stringerò ehi-ehi-ehi, ti piglierò ehi-ehi-ehi, e ti urlerò ehi-ehi-ehi, che solo tuo, tutto tuo, sempre tuo sarò (Instrumental) Pronto pronto lupetta ti vengo a pigliar pronto pronto tre salti con te voglio far pronto pronto per aria ti voglio gettar pronto pronto sei pronta non dir di no Ti stringerò ehi-ehi-ehi, ti piglierò ehi-ehi-ehi, e ti urlerò ehi-ehi-ehi, che solo tuo, tutto tuo, sempre tuo sarò che solo tuo, tutto tuo, sempre tuo sarò.
5.
Sentimi, pensaci, credimi, e non badar! Se dicon dell'amor con ironia che è una fantasia da dimenticar. Parlano, fingono, dicono così per dir! Ma s'innamoran tutti prima o poi per saper già poi come va a finir. Il mondo gira, gira, gira ma è sempre tondo, e chi vuol bene sempre bacia e si fa baciar. Il mondo gira, gira, gira ma in fondo, in fondo, l'amore è amore e nulla al mondo lo può cambiar. Parlano, fingono, dicono così per dir! Ma s'innamoran tutti prima o poi per saper già poi come va a finir. Il mondo gira, gira, gira ma è sempre tondo, e chi vuol bene sempre bacia e si fa baciar. Il mondo gira, gira, gira ma in fondo, in fondo, l'amore è amore e nulla al mondo lo può cambiar. Parlano, fingono, dicono così per dir! Ma s'innamoran tutti prima o poi per saper già poi come va a finir. Il mondo gira, gira, gira ma è sempre tondo, e chi vuol bene sempre bacia e si fa baciar. Il mondo gira, gira, gira ma in fondo, in fondo, l'amore è amore e nulla al mondo lo può cambiar, cambiar, cambiar!
6.
Blue jeans, blue jeans e rock 'n' roll - c'è tanta gioventù con i blue jeans, che balla il rock 'n' roll, eh-eh-eh-eh - che balla il rock. Blue jeans, blue jeans e rock 'n' roll - vorrei saper perché, che male c'è, se noi mettiamo i jeans, eh-eh-eh-eh - che male c'è. Ci volete proibire, volete punirci, perché portiamo i jeans, senza mai considerar questa nostra età. Blue jeans, blue jeans e rock 'n' roll - c'è tanta gioventù con i blue jeans, che balla il rock 'n' roll, eh-eh-eh-eh - che balla il rock. (Instrumental) Ci volete proibire volete punirci, perché portiamo i jeans, senza mai considerar questa nostra età. Blue jeans, blue jeans e rock 'n' roll - c'è tanta gioventù con i blue jeans, che balla il rock 'n' roll, eh-eh-eh-eh - che balla il rock, eh-eh-eh-eh - il blue jeans rock, eh-eh-eh-eh - il blue jeans rock.
7.
Ho cercato invano e tu lo sai Di dirti cio che sento in cuor Ma, indifferente non m'ascoltavi tu Oh quante volte, gli amici han detto a me Che sono pazzo, pazzo son di te Ed io lo so perche: Possiedi (personality) Una (personality) Dolce (personality) Guardi (personality) Ridi (personality) Baci (personality) Per questo m'hai rubato il cuore E vero (e vero), e - e vero (e vero): son pazzo (e vero) d'amore per te Mi piaci(e vero), lo dico ancor (e vero) Che pazzo son di te Possiedi (personality) Una (personality) Dolce (personality) Guardi (personality) Ridi (personality) Baci (personality) Per questo m'hai rubato il cuore E vero (e vero), e - e vero (e vero): son pazzo (e vero) d'amore per te Mi piaci(e vero), lo dico ancor (e vero) Che pazzo son di te Ho cercato invano e tu lo sai Di dirti cio che sento in cuor Ma, indifferente non m'ascoltavi tu Oh quante volte , gli amici han detto a me Che sono pazzo ,pazzo son di te Ed io lo so perche: Possiedi (personality) Una (personality) Dolce (personality) Guardi (personality) Ridi (personality) Baci (personality) Per questo m'hai rubato il cuore E vero (e vero), e - e vero (e vero): son pazzo (e vero) d'amore per te Mi piaci(e vero), lo dico ancor (e vero) Che pazzo son di te
8.
Idaho 02:34 video
Ida-, Idaho, Ida-, Idaho, Ida-, Idaho, ti rivedrò! C’era il sole quando me ne andai. C’era il sole eppure ti lasciai. Cento e cento giorni galoppai per cercare ciò che non trovai. Idaho, Idaho, sotto la pallida luna ritorno a te. Il tuo limpido ciel domani rivedrò, domani terrò tra le braccia la donna mia, Idaho. Ida-, Idaho Ida-, Idaho Ida-, Idaho, ti rivedrò! Ho veduto splendide città dove tutto è sempre falsità. Ora so che la serenità solo la mia terra mi darà. Idaho, Idaho, sotto la pallida luna ritorno a te. Il tuo limpido ciel domani rivedrò, domani terrò tra le braccia la donna mia, Idaho. (Instrumental) C’era il sole quando me ne andai. C’era il sole pure ti lascai. Ma ho sofferto tanto, tu lo sai, il tuo sole ancor mi donerai. Idaho, Idaho, sotto la pallida luna ritorno a te. Il tuo limpido ciel domani rivedrò, domani terrò tra le braccia la donna mia, Idaho. Ida-, Idaho, Ida-, Idaho, Ida-, Idaho, ti rivedrò!
9.
Cara, carissima, cara, vediamoci stasera al mega Rififi ritorna lo shimmy ritorna lo shimmy Cara, carissima, cara, balliamo come allora la moda vuol così ritorna lo shimmy ritorna lo shimmy Sottovoce ti dirò: baby Come on, baby, kiss me Oh, my darling, I love you Cara, carissima, cara, vediamoci stasera al Rififi tutta la notte danzeremo, amor amor sussurrandoci così shimmy, shimmy l’amor si fa così Sottovoce ti dirò: baby Come on, baby, kiss me Oh, my darling, I love you Cara, carissima, cara, vediamoci stasera al Rififi ritorna lo shimmy ritorna lo shimmy Cara, carissima, cara, balliamo come allora la moda vuol così ritorna lo shimmy ritorna lo shimmy Sottovoce ti dirò: baby Come on, baby, kiss me Oh, my darling, I love you Cara, carissima, cara, vediamoci stasera al Rififi tutta la notte danzeremo, amor amor sussurrandoci così shimmy, shimmy l’amor si fa così Sottovoce ti dirò: baby Come on, baby, kiss me Oh, my darling, I love you Cara, carissima, cara, vediamoci stasera al Rififi tutta la notte danzeremo, amor amor sussurrandoci così shimmy, shimmy l’amor si fa così.
10.
Oh Teddy Girl, pupa in Technicolor, Teddy Girl, c'è un juke box nel tuo cuor, Teddy Girl, se il mio amore sei tu, Teddy Girl, dammi un brivido blu. Davanti li sozzi ballo il rock’n'roll, baby doll! Ho un ciuffo d’erba verde per stendermi con te, ma il cuore mio si perde se non verrai con me, un album di fumetti, un sacco di long playing, un pacco di chewing-gum che fa bum-bum. Oh oh oh Teddy Girl, dammi un bacio a go-go, Teddy Girl e alla ghenga dirò: tu sei la mia Poppy**, l’unico mio hobby, oh Teddy Girl! (Instrumental) Ho un ciuffo d’erba verde per stendermi con te, ma il cuore mio si perde se non verrai con me, un album di fumetti, un sacco di long playing, un pacco di chewing-gum, che fa bum-bum. Oh oh oh Teddy Girl, dammi un bacio a go-go, Teddy Girl, e alla ghenga dirò: tu sei la mia Poppy**, l’unico mio hobby, oh Teddy Girl, he hehe, oh Teddy Girl, he hehe, oh Teddy Girl, he hehe, Teddy Girl!
11.
Russkaya Katiucska, Poliucska… hei, hei! Nikita Sputnika niet, da, niet, da Con il colbacc, calzoni alla mugik arriva Nikita da lontan pilotando lo Sputnik. Non sarà chic, ma ti fa venir lo chock, quando senza dire manco niet mette in orbita un lunik. Non beve mai whisky, non brinda a champagne, se trinca la wodka, lui diviene un po villan. Mio caro Ike se vuoi evitare guai, dai retta, a me non fare lo choc, a Nikita insegna un rock. Non beve mai whisky, non brinda a champagne, Se trinca la wodka, Lui diviene un po villan. Mio caro Ike se vuoi evitare guai, dai retta, a me non fare lo chock, a Nikita insegna un rock. Russkaya Katiucska, Poliucska, hei, hei! Nikita Sputnika niet, da, niet, da Hei! https://lyricstranslate.com
12.
Io son ribelle non mi piace questo mondo che non vuol la fantasia. Io son ribelle nel vestire, nel pensare e nell'amar la bimba mia. Ma provo un poco di felicità ballando il rock! Io son ribelle non mi curo del denaro e vivo come un gran signore. Io son ribelle ma sincero non è vero che non abbia un po' di cuore. La mia chitarra piangere mi fa ballando il rock! Mi piace la velocità, sono un frenetico del jazz, vorrei ballar perché sento il rock. Io son ribelle non mi piace questo mondo che non vuol la fantasia. Io son ribelle nel vestire, nel pensare e nell'amar la bimba mia Ma provo un poco di felicità ballando il rock! Mi piace la velocità, sono un frenetico del jazz, vorrei ballar perché sento il rock. Io son ribelle non mi piace questo mondo che non vuol la fantasia. io son ribelle nel vestire, nel pensare e nell'amar la bimba mia. Ma provo un poco di felicità ballando il rock, ballando il rock, ballando il rock, ballando il rock!

about

SAAR Records presents the reprint of the 1st LP - studio album by Adriano Celentano published by Jolly in 1960.
SAAR Records has managed to mantain every detail while retaining the features of the original products, from graphics to text labels from the liner notes to the sound quality of recordings.
The songs we offer are the living testimony of the debut of Adriano Celentano, versatile artist, singer, songwriter, composer, actor, director and commentator, much loved by the public. Other than the "king of the ignorant" as he calls himself.
You can listen to his early successes, as "Il tuo bacio è come un rock" that reminds us of the first major victory of the festival of Ancona, "Impazzivo per te", "Furore", "Piccola" and "Ritorna lo Shimmy" (the latter two, recorded by Anita Traversi , his ideal partner).
Walter Guertler, owner of Jolly label of SAAR Records was really important for Celentano's success as he convinced him to play new songs in Italian rather than continue to sing covers of rock 'n' roll.
After recording 10 songs in English at the head of a band led by Eraldo Volonte, a talented jazz musician, Adriano dropped his imitation of Elvis Presley and other American artists to undertake a more personal stage acting.
SAAR Records gave him great authors and writers and managed to create a myth of Adriano Celentano.

***
SAAR presenta la ristampe del primo LP di Adriano Celentano, pubblicato dalla Jolly nel 1960.
La Saar ha curato la realizzazione in ogni dettaglio mantenendo inalterate le caratteristiche dei prodotti originali, dai testi delle etichette alla veste grafica, dalle note di copertina alla qualità sonora delle registrazioni.
I brani che vi offriamo sono viva testimonianza dell'esordio discografico di Adriano Celentano, artista poliedrico, cantante, autore, compositore, attore, regista e opinionista, molto amato dal pubblico. Altro che "re degli ignoranti" come lui stesso si definisce.
Potrete ascoltare i suoi primi successi, da Il tuo bacio è come un rock che ci ricorda la prima vittoria importante, al festival di Ancona, a Impazzivo per te, da Furore a Piccola e Ritorna lo Shimmy (questi due ultimi,registrati con Anita Traversi, sua partner ideale).
Walter Guertler, titolare della Jolly fu determinante per il succcesso di Celentano poichè lo convinse a interpretare canzoni nuove italiane piuttosto che continuare a dedicarsi alle covers di rock 'n' roll.
Dopo la registrazioni di 10 brani in inglese alla testa di un gruppo diretto da Eraldo Volontè, jazzista di talento, Adriano lasciò perdere le imitazioni di Elvis Presley e di altri artisti americani per intraprendere una strada personalizzata.
Si affidò alla squadra di autori e compositori messagli a disposizione dalla sua casa discografica edificando con quella il suo grande successo.

Label: Jolly, SAAR Records - LPJ 5008
Conductor: Giulio Libano
Orchestra: L' Orchestra di Giulio Libano
Originaly released: ℗1960
This Edition reissued: ℗2011

credits

released January 24, 2021

Copie fisiche dell'album in formato CD papersleeve e LP sono disponibili a questi link / Physical copies in papersleeve CD and LP format are available at these links:
CD: btf.it/prodotto/adriano-celentano-con-giulio-libano-e-la-sua-orchestra-cd/

LP: btf.it/prodotto/adriano-celentano-con-giulio-libano-e-la-sua-orchestra-lp/

license

all rights reserved

tags

about

Adriano Celentano Milan, Italy

Strongly influenced by Elvis Presley and the 1950s rock and roll scene, as well as American actor Jerry Lewis, Celentano began playing in a rock and roll band with Giorgio Gaber and Enzo Jannacci. With Gaber and Jannacci he was noticed by Jolly Records A&R executive Ezio Leoni, who signed him for his first record deal and co-authored some of his greatest hits with Celentano, including "24.000 Baci ... more

contact / help

Contact Adriano Celentano

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Adriano Celentano, you may also like: